Vendita immobili a reddito
Vendita immobili a reddito
Immobiliare non residenziale: ripartono gli investimenti
Cogefim, leader nel panorama dell’intermediazione aziendale, si focalizza sulla ripresa del settore immobiliare non residenziale.
“Scenari Immobiliari”, istituto indipendente di studi e di ricerche che analizza i mercati immobiliari, ha stimato che nei prossimi quattro anni l’Italia potrebbe investire per più di 7 miliardi di euro nello sviluppo non residenziale. Lo stesso sviluppo è ripartito dopo anni di crisi portando al recupero e alla ristrutturazione di edifici in disuso. Più nel dettaglio questa spinta volta alla riqualificazione è la caratteristica predominante di questo ciclo immobiliare.
I settori maggiormente scelti dagli investitori sono: lo sviluppo urbano con investimenti pari a 4,8 miliardi, gli uffici con 864 milioni e il retail con 843 milioni di investimenti. Complessivamente è stato stimato che il valore dei nuovi progetti è di circa 3 miliardi di euro, rispettivamente al periodo che va dal 2016 ai primi mesi del 2017.
Su scala nazionale, diverse sono le città coinvolte nella ripresa del mercato preso in esame, ma spiccano tra tutte Roma e Milano.
Infine, sulla stessa lunghezza d’onda volta alla riqualificazione, si muove il settore alberghiero che a Milano sta riqualificando antichi edifici come il complesso monumentale di Corso Venezia. Questo stato di salute ottimale fa ben sperare per gli investimenti futuri.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare